mercoledì 26 ottobre 2016

Acquisti compulsivi

Risultati immagini per acquisti compulsivi
Porto a casa:
Il narcisismo. L'identità rinnegata, di Alexander Lowen
North and South, di Elizabeth Gaskell
Far from the madding crowd, di Thomas Hardy
The girl on the train, di Paula Hawkins

domenica 23 ottobre 2016

Libri: Robopocalypse, di Daniel H. Wilson

Risultati immagini per robopocalypse

Titolo: Robopocalypse
Autore: Daniel H. Wilson
Casa editrice: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2011
Codice ISBN: 978 88 17 07257 1
Dove e quando: Stati Uniti, futuro

Cosa ne penso
Un'intelligenza artificiale chiamata Archeos prende il sopravvento sul genere umano e porta ad una guerra tra macchine ed esseri umani. L'idea di per sé non è molto originale ed anche la struttura della narrazione è abbastanza fredda, con ogni capitolo incentrato su un personaggio diverso, come se fosse un resoconto militare. Non mi ha fatto impazzire, per quanto il genere mi appassioni da sempre. Attendo fiduciosa di vederne l'adattamento cinematografico ad opera di quel genio di Spielberg, se mai il progetto andrà in porto.

martedì 4 ottobre 2016

Cinema: Io prima di te, di Thea Sharrock

Locandina italiana Io prima di te
Io prima di te (2016) di Thea Sharrock. Con Emilia Clarke,  Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Stephen Peacocke, Brendan Coyle, Janet McTeer, Ben Lloyd-Hughes, Lily Travers, Muzz Khan, Tony Paul West, Eileen Dunwoodie, Pablo Raybould, Gabrielle Downey, Henri Charles, Samantha Spiro Titolo originale Me Before You.

Aspettavo da tempo di vedere questo film con Emilia Clarke, soprattutto spinta dalla curiosità di vederla in panni diversi da quelli di Daenerys Targaryen e poi perché Jojo Moyes è una delle scrittrici che più amo. Nel ruolo del protagonista maschile, il belloccio Sam Claflin, visto in Hunger Games. Entrambi gli attori sono all'altezza del ruolo, ma nonostante le facce buffe della Clarke, il film è drammatico, senza possibilità di equivoco: di quelli che fanno piangere, ti strappano una risata ogni tanto, ma fondamentalmente poi torni a piangere. Ci speri in un finale diverso, ma no, non può essere che quello.

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.