lunedì 26 dicembre 2016

Libri: Limitless, di Alan Glynn

Risultati immagini per limitless novel
Titolo: Limitless
Autore: Alan Glynn
Casa editrice: Faber & Faber 
Anno di pubblicazione: 2001
Dove e quando: New York, fine anni '90

Cosa ne penso
Comprato subito dopo l'uscita del film (ad oggi uno dei migliori di Bradley Cooper), ho dovuto aspettare la bellezza di 5 anni per leggere questo romanzo di Alan Glynn. Non che avessi perso interesse per la storia, ma piuttosto distratta da altre faccende e sempre stretta nella morsa stritolante della mia pigrizia quando si tratta di leggere in lingua originale, ho lasciato che questo bel romanzo restasse negletto a prendere polvere in libreria. Poi finalmente mi sono decisa, complice la serie tv recentemente trasmessa su Rai 2 (notevolmente inferiore al film sia in termini di qualità del cast che di sviluppi della trama, com'era in fondo prevedibile), non meno della calura estiva. Anche a questo giro ho dovuto interrompere la lettura per cazzi e mazzi vari e finalmente sono riuscita a finirlo, appena prima della fine di questo merdoso 2016. Peccato, la colpa è soltanto mia, il romanzo avrebbe meritato una maggiore dedizione, perché non è meno avvincente e stimolante del film, seppur con le dovute differenze. Non mi piace rovinare le aspettative altrui, sebbene io sia ormai quasi consapevole di non avere più che due o tre visitatori occasionali (come dar loro torto?) però una cosa la voglio dire: il finale è a sorpresa e da solo giustifica la lettura. Mi è piaciuto, anche a singhiozzo.

Risultati immagini per limitless film

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.