domenica 6 novembre 2016

Libri: The girl on the train, di Paula Hawkins

Risultati immagini per the girl on the train novel
Titolo: The girl on the train
Autore: Paula Hawkins
Casa editrice: Black Swan
Anno di pubblicazione: 2015
Codice ISBN: 978 1 784 16110 1
Dove e quando: Londra, giorni nostri


Cosa ne penso
Caso editoriale dello scosso anno, mi sono decisa a leggerlo solo quando ormai ne era già stato tratto l'adattamento cinematografico con protagonista Emily Blunt, attrice che amo dai tempi de Il diavolo veste Prada, e quel figo del marito della Aniston, Justin Theroux. Il film purtroppo l'ho perso, ma il libro l'ho letteralmente divorato, anche perché ho avuto la brillante idea di leggerlo in originale, senza le pesantezze della traduzione. Non scenderò nei dettagli della trama, sappiate solo che la povera Rachel Watson, la protagonista del romanzo, dopo la fine del suo matrimonio, si stordisce di alcol fino al punto di non sapere più cosa combina per strada. La si potrebbe anche credere responsabile della scomparsa di una giovane donna, ma le cose non sono mai come sembrano ed il colpevole è insospettabile. La suspence c'è, la bravura pure. Ottimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.