domenica 6 novembre 2016

Libri: Il narcisismo, di Alexander Lowen

Risultati immagini per il narcisismo lowen
Titolo: Il narcisismo. L'identità rinnegata
Titolo originale: Narcissism. Denial of the True Self
Autore: Alexander Lowen
Casa editrice: Feltrinelli
Anno di pubblicazione: 1983

Cosa ne penso
Non è una novità che mi piaccia alternare ai romanzi, spesso anche leggeri o addirittura inconsistenti, saggi di varia natura, con particolare interesse per la sociologia o la psicologia, come quest'ultima opera dedicata ad una problematica, quella del narcisismo, che sembra essere la vera malattia del nostro tempo .L'autore Alexander Lowen, famoso psicoanalista, analizza il fenomeno da un punto di vista squisitamente clinico senza però fornire vere strategie su come difendersi da chi è affetto da questa grave disturbo della personalità, ma l'opera è perfetta per farsi un primo quadro generale del problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.