lunedì 22 agosto 2016

Libri: La Bibbia d'argilla, di Julia Navarro

Titolo: La Bibbia d'argilla
Titolo originale: La Biblia de barro
Autore: Julia Navarro
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2005
Dove e quando: Iraq, anni 2000

Cosa ne penso
L'America sta per attaccare l'Iraq come rappresaglia per l'attentato dell'11 settembre e un gruppo di archeologi, guidati dalla giovane Clara Tannenberg, è in lotta contro il tempo per ritrovare un leggendario manufatto, la Bibbia d'argilla, che secondo alcune ipotesi sarebbe stata dettata ad uno scriba direttamente dal patriarca Abramo. Nel frattempo, un gruppo di ricchi uomini d'affari assolda un killer per uccidere Alfred Tannenberg, il nonno di Clara, ex gerarca delle SS scappato in Medio Oriente alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Che dire, troppo lungo, troppo farraginoso nei dettagli, in una parola, noioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.