domenica 17 luglio 2016

Libri: Crossed. La fuga, di Ally Condie

Titolo: Crossed. La fuga


Titolo originale: Crossed
Autore: Ally Condie
Casa editrice: Fazi
Anno di pubblicazione: 2012
Codice ISBN: 978 88 7625 117 7

Cosa ne penso
Secondo capitolo della saga di Ally Condie, iniziata con Matched, Crossed ha per protagonista la giovane Cassia, divisa tra l'affetto per l'amico d'infanzia Xander, cui è stata destinata dalla Società, e il ribelle Ky, reietto di cui si scopre innamorata. Proprio l'amore per quest'ultimo la porterà prima a scappare, poi a spingersi fino alle Regioni Estreme, dove incontrerà altri fuggiaschi come lei e Ky, ed infine aad unirsi all'Insorgenza, un gruppo di ribelli deciso a deporre il regime oligarchico della Società. Proprio l'Insorgenza sarà la causa di una nuova separazione tra Cassia, inviata presso la capitale Capital come infiltrata e Ky, arruolato come pilota della resisitenza. Fortemente distopico, il romanzo della Condie ha molto in comune con la più celebre saga Hunger Games, ma l'eroina è meno accattivante della ben più combattiva Katniss. Questo episodio centrale si è rivelato meno interessante del primo romanzo, che mi era infatti piaciuto molto, ma è comunque un buon young adult.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.