sabato 18 giugno 2016

Libri: La colonia sommersa, di Kat Falls


Titolo: La colonia sommersa
Titolo originale: Dark Life
Autore: Kat Falls
Casa editrice: Fazi
Anno di pubblicazione

Cosa ne penso
Confesso di essere rimasta affascinata dalla copertina e poi dalla prospettiva di leggere una bella storia sci-fi ambientata in fondo al mare, ma la lettura si è rivelata piuttosto faticosa. La storia è ambientata in fondo all'oceano. I pesci si allevano e i fondali marini sono coltivati come fossero campi. Gli esseri umani che vi abitano, i pionieri trasferitisi a seguito del surriscaldamento globale che ha reso sempre più difficile vivere su quel poco di terra emersa rimasta, vivono sono in case galleggianti a forma di medusa e sono sottoposti alla costante pressione dell'acqua che provoca loro alcune anomalie rispetto ai terrestri (i superni), soprattutto nei più giovani, che crescendo sott'acqua hanno sviluppato eccezionali capacità sensoriali chiamate"doni oscuri". Ty incontra per caso la superna Gemma, scesa in fondo al mare per cercare il fratello scomparso e contro ogni buon senso, deciderà di aiutarla a ritrovarlo. Peccato, l'idea di base non è malvagia, ma è pur sempre uno young adult per cui la trama si è rivelata piuttosto elementare e la scrittura farraginosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.