giovedì 2 giugno 2016

Libri: I love shopping con mia sorella, di Sophie Kinsella


Titolo: I love shopping con mia sorella
Titolo originale: Shopaholic & Sister
Autore: Sophie Kinsella
Anno di pubblicazione: 2004
Casa editrice: Mondadori
Dove e quando: Londra, anni 2000


L'Incipit
Okay. Posso farcela. nessun problema. Devo soltanto lasciare che il mio io superiore prenda il controllo e raggiunga l'illuminazione, trasformandosi in un essere sfolgorante di luce bianca.

Cosa se ne penso
Finora ero riuscita a tenermi alla larga da questo genere di romanzi chick lit, ma visto che il personaggio di Becky Bloomwood è stato reso talmente celebre e divertente, non ho potuto fare a meno di leggere questo I love shopping con mia sorella, che poi è il quarto capitolo della saga dedicata allo shopping folle. Becky ormai è una donna sposata e non abita più a New York. E' appena tornata a vivere a Londra dopo una favolosa luna di miele durata dieci mesi ed adesso è in cerca di una nuova identità. Scopre di avere una sorella di cui non sospettava l'esistenza che riuscirà a convincerla dell'opportunità di avere uno stile di vita più frugale. Il romanzo è carino e strappa un sorriso qui e la e non escludo di leggere altro della Kinsella, anche se le storie che racconta sono quanto di più lontano dal mio modo di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.