martedì 10 maggio 2016

Libri: La guerra dei vampiri, di Nancy Kilpatrick

Titolo: La guerra dei vampiri
Titolo originale: Near Death 
Autore: Nancy Kilpatrick
Casa editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2004
Codice ISBN: 978 88 541 1631 3


L'Incipit
La Vauxhall Nova presa a nolo sbandò mentre oltrepassava il cancello arrugginito in ferro battuto. Percorse a gran velocità le poche centinaia di metri della strada a una corsia che conduceva al vialetto circolare e girò a destra: la direzione sbagliata per voltare in Inghilterra. Al volante una bionda nervosa masticava una gomma americana e fissava con occhi spalancati quella casa imponente.

Cosa ne penso
Onestamente, non credevo di avere ancora voglia di leggere l'ennesimo romanzo sui vampiri, eppure alla fine sono riuscita a leggere anche questo della Kilpatrick. La narrazione fin dal principio presenta dei punti oscuri, in pratica è scritto male. La protagonista femminile è indecente e le classiche tematiche vampiresche unitamente al binomio sesso/droga ne fanno un romanzo pieno di cliché, oltre che volgare. L'ho letto fino in fondo ed ho capito di essermi stufata della solita minestra riscaldata. Non mi capacito che l'autrice abbia riscosso finora tutto questo successo. Vi consiglio di non perderci tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.