lunedì 9 maggio 2016

Libri: I guerrieri del ghiaccio, di George R.R. Martin


Titolo: I guerrieri del ghiaccio
Titolo originale: A dance with dragons. Book of a Song of Ice and Fire.
Autore: George R.R. Martin
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Codice ISBN: 978 88 04 62278 9

L'Incipit
La notte era satura dell'odore di uomo. Il lupo delle tenebre si fermò sotto un albero e annusò, il suo pelo grigio e marrone era un mosaico di ombre. Tra i pini, dominante su tracce più deboli di volpe e coniglio, foca e cervo, perfino di lupo, un sospiro di vento trascinò fino a lui l'odore-uomo. Anche gli altri erano odori-uomo, il lupo delle tenebre lo sapeva. Il lezzo di vecchie pelli, morte e irrancidite finiva quasi per scomparire sotto gli odori più forti: fumo, sangue e decomposizione. Solamente l'uomo strappava le pelli alle altre bestie, indossando poi il loro cuoio, i loro peli.

Cosa ne penso.
Ormai giunta al 10° volume della saga continuo a confermare la straordinarietà di questa saga fantasy. In questo romanzo Martin si concentra sulle vicende di Jon Snow, Tyrion Lannister e Daenerys, che a quanto pare non è l'unica sopravvissuta della casata Targaryen.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.