domenica 15 maggio 2016

Libri: I fuochi di Valyria, di George R.R. Martin

Titolo: I fuochi di Valyria
Titolo originale: A Dance with Dragons. Book Five of A Song of Ice and Fire
Autore: George R.R. Martin
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: Mondadori
Codice ISBN: 978 88 04 627906

L'Incipit
La voce percorse il campo come un vento caldo. "Lei sta arrivando. Il suo esercito è in marcia. Adesso punta a sud, verso Yunkai, per mettere a ferro e fuoco la città e passare a fil di spada la popolazione. Noi intanto andiamo a nord per incontrarla"

Cosa ne penso.
Meno uno. A quasi tre anni da quando ho cominciato a leggere l'epica saga di George R.R. Martin posso dire di vedere la luce in fondo al tunnel. Ormai di romanzo me ne manca soltanto uno e la verità è che vorrei ce ne fossero altri cento. La saga fantasy più bella degli ultimi decenni è quasi agli sgoccioli e mi chiedo se troverò qualcosa di altrettanto ipnotizzante da leggere in futuro, insomma mi sento già orfana! Questo undicesimo volume si concentra in particolare sulle vicende di Jon Snow, Theon, Tyrion e Daenarys. Eccellente come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.