venerdì 15 aprile 2016

Libri: L'ombra della profezia, di George R.R. Martin

Titolo: L'ombra della profezia
Titolo originale: A feast for Crows. Book four of a Song of Ice and Fire
Autore: George R.R. Martin
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2005
Codice ISBN: 978 88 04 58323 3

Cosa ne penso
Nono volume dell'epica saga scritta da Martin (per lo meno nell'edizione economica Mondadori), L'ombra della profezia è il meno accattivante dei romanzi letti finora. La storia sembra non progredire e i personaggi narranti, fatta eccezione per Cersei e Jaime, sono minori. Giusto pochi capitoli per raccontare che fine hanno fatto Sansa Stark, ormai divenuta Alayne, figlia bastarda di Ditocorto e Arya Stark, che prosegue il suo addestramento presso la Casa del Bianco e del Nero, e su Samwell, finalmente giunto alla Cittadella su volere del nuovo Lord Comandante dei Guardiani della Notte, Jon Snow, ma la narrazione sembra essere giunta ad un punto morto. Nonostante ciò, l'opera rimane maestosa e qualche piccola pecca può essere serenamente ignorata.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.