sabato 30 aprile 2016

Libri: The 100, di Kass Morgan

Titolo: The 100
Titolo originale: The 100
Autore: Kass Morgan
Casa editrice: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2013
Codice ISBN: 978 88 58 64697 7

L'Incipit
La porta si aprì e Clarke capì che era giunta la sua ora. Con lo sguardo inchiodato agli stivali della guardia, si fece forza in attesa dell'inevitabile ondata di panico, ma quando si alzò sui gomiti, scollando la maglietta dalla branda intrisa di sudore, provò invece uno strano sollievo.

Cosa ne penso
Ho amato la serie e per fortuna il romanzo non mi ha deluso. Per questioni di praticità ho scelto di leggere la versione digitale e come sempre mi capita con l'ebook, mi è sembrata una lettura super veloce, o forse semplicemente il romanzo mi è piaciuto a tal punto da divorarlo. Rispetto alla serie tv c'è qualche differenza qua e là (Clarke è orfana, sull'Arca se la intendeva con Wells e poi sulla Terra con Bellamy; alcuni personaggi non mi hanno detto nulla), ma sostanzialmente il plot è lo stesso. Per ora bello,  vediamo i prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.