martedì 1 marzo 2016

Cinema: The Revenant, di Alejandro González Iñárritu

Locandina italiana Revenant - Redivivo

Revenat. Redivivo (2016), di Alejandro González Iñárritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck, Paul Anderson, Kristoffer Joner, Joshua Burge, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Duane Howard, Arthur Redcloud, Melaw Nakehk'o, Brad Carter, Kory Grim, Robert Moloney, Christopher Rosamond, McCaleb Burnett, Grace Dove Titolo originale The Revenant.

Dopo svariati anni di carriera e numerose candidature, finalmente Di Caprio si porta  a casa l'agognata statuetta. Io non sono una sua fan, non sono una di quelle fanciulle che vide Titanic tipo tre volte e a volte ho creduto che il suo talento fosse un pelo sopravvalutato, ma in questo film di Inarritu (che dopo Birdman fa di nuovo centro) decisamente si è guadagnato il premio. Perché se sei disposto a mangiare la terra, un pesce vivo e le interiora sanguinolente di un bufalo, se sei disposto ad entrare nell'acqua gelida o nella carcassa di un appalloosa sventrato, allora sei davvero disposto a tutto in nome dell'arte. Il film è molto bello, per chi ama questo genere di pellicola in cui l'uomo è in lotta per la sopravvivenza contro una natura matrigna, se in più ci aggiungi uno smisurato desiderio di vendetta, allora gli ingredienti ci sono tutti. Le ore passano veloci. Da lasciare senza fiato alcune scene: su tutte quella con l'orso, inevitabilmente clou di tutto il film. Tom Hardy è un fantastico vilain: odioso, eppure affascinante nella sua profonda abiezione. Soldi spesi bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.