lunedì 21 marzo 2016

CineLibri: Nessuna verità, di David Ignatius


undefined
Titolo: Nessuna verità
Titolo originale: Body of lies
Autore: David Ignatius
Casa editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2007
Codice ISBN: 978 88 541 1698 6
Dove e quando: anni 2000, Giordania
L'Incipit
Ci volle quasi un mese per trovare il cadavere ideale. Roger Ferris aveva stabilito dei parametri molto precisi: voleva un uomo sulla trentina, in buona salute, preferibilmente biondo ma in ogni caso immediatamente identificabile come caucasico. Non doveva presentare alcun segno evidente di malattia o di traumi fisici. E neanche ferite da arma da fuoco.

Cosa ne penso
All'inizio ho fatto un po di fatica a seguire la trama, ma piano piano mi sono lasciata coinvolgere nell'intricata vita dell'agente della Cia Roger Ferris, impegnato in una pericolosa operazione di spionaggio in Giordania. Oltre a scovare un pericoloso terrorista di Al Quaeda, Ferris porterà avanti un'intensa relazione con la bella operante umanitaria Alice Melville. Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film con Leonardo Di Caprio e Russel Crowe diretto da Ridley Scott.

Locandina italiana Nessuna verità
Nessuna verità (2008), di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac, Ali Suliman, Alon Abutbul, Vince Colosimo, Simon McBurney, Mehdi Nebbou, Michael Gaston, Kais Nashif, Jamil Khoury, Lubna Azabal, Ghali Benlafkih Titolo originale Body of Lies.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.