giovedì 17 marzo 2016

Serie tv


Serie del 2016 di genere fantascientifico ambientata a Los Angeles, Colony ha come protagonisti il bello di Lost Josh Holloway e la dottoressa di Prison Break Sarah Wayne Callies. La città degli angeli dopo un'invasione aliena è diventata una colonia circondata da un muro di 90 metri all'interno della quale i sopravvissuti cercano di mantenere una parvenza di normalità. I due protagonisti cercano disperatamente di ritrovare il figlio disperso, ma lo fanno in modo opposto: lui collaborando con il nemico, lei unendosi alla resistenza. Per ora, solo in streaming. Figo
the 100 - season 2 poster:
Seconda stagione di The 100 attualmente trasmessa in chiaro su Italia 1 il venerdì notte dopo The Flash e Arrow.

In genere le serie fantasy non  mi convincono mai del tutto, ma per questa ho fatto un'eccezione. Intanto The Shannara Chronicles (2016) è tratta dall'omonima saga di Terry Brooks (e il tuffo nostalgico nei mie anni verdi è garantito), poi nel cast c'è quel gran figo di Manu Bennet (già visto, e amato, in Spartacus e Arrow) nel ruolo del druido Alannon. Mi è piaciuta.
.
In onda su Rai4 il venerdì notte, Ray Donovan è una serie ambientata a Los Angeles con protagonista Liev Schreiber. Narra le vicende personali e professionali dei fratelli Donovan, con alle spalle un passato doloroso. Liev Schreiber è un "risolutore" per la gente ricca e famosa di La, ma parecchio incasinato nel privato. Di una fighezza imbarazzante! Nel cast anche John Voight nel ruolo del padre appena uscito di galera.

Altra serie fantascientifica vista in streaming, Second Chance (2016)  narra le vicende dell'ex poliziotto in pensione Jimmy Pritchard, interpretato da Robert Kazinsky, che viene riportato in vita, e ringiovanito, da una coppia di gemelli magnati dell'informatica. Per adesso mi ha incuriosita.


Infine, la più figa di tutte, The Expanse. Serie del 2016 tratta dai romanzi di fantascienza firmati da James S.A. Corey, è ambientata nello spazio. Siamo nel 23° secolo, Marte e la Terra sono in conflitto per le poche risorse rimaste, mentre le colonie chiamate Cintura sono sull'orlo di una rivolta. L'equipaggio di un'astronave risponde ad una richiesta di aiuto e si trova coinvolto in un complotto per far esplodere una guerra. Per veri amanti dello sci-fi.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.