venerdì 1 gennaio 2016

Cinema: Star Wars Episodio VII. Il risveglio della forza di J.J. Abrams


Locandina italiana Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza (2015),  di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew,  Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Pip Anderson, Crystal Clarke, Christina Chong, Miltos Yerolemou, Greg Grunberg, Warwick Davis, Jessica Henwick, Maisie Richardson-Sellers, Iko Uwais, Yayan Ruhian, Leanne Best, Gwendoline Christie Titolo originale Star Wars: The Force Awakens.

Lo so, è un po' che non scrivevo. Me ne era mancata la voglia e il tempo, ma questo 2015 meritava che io spendessi due righe di commiato e quindi... 2015 fanculo, hai fatto schifo pure tu, sul finire in modo particolare. Dicembre è stato per me più o meno come l'ultima puntata della quarta stagione de Il trono di Spade. Mi ha lasciata a bocca aperta, e non di estatico stupore. Comunque, qualcosa di buono c'è stato ugualmente, come ad esempio l'uscita nelle sale dell'ultimo episodio di Guerre Stellari che io non potevo non vedere, soprattutto dopo aver scoperto che nel cast ci sarebbe stato il trio fantastico della trilogia originale (la prima e unica, mi sentirei di aggiungere) composto da Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hammil. La ribalta però, in questo nuovo capitolo, spettava ai giovani e non mi ha deluso soprattutto la bella Daisy Ridley,vagamente somigliante a Keira Knightley su cui sembra poggiare l'intera struttura della nuova trilogia. Ho trovato la trama di questo settimo episodio abbastanza semplice e se vogliamo anche un po' ripetitiva nello schema, però nel complesso il film è una bomba e le due ore e mezza volano. Il colpo di scena su Han Solo mi ha lasciata perplessa e il vilain non è così vilain come dovrebbe essere, però ora so che grandi cose ci aspettano nei prossimi due film e posso aspettare serenamente il 2019!

1 commento:

  1. Anche il mio 2015 non è stato dei migliori...

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.