lunedì 29 giugno 2015

Weird Web: Vintage blog

La proposta della settimana cade su uno dei miei blog preferiti di sempre, scoperto agli albori di questa mia avventura col blog: si tratta di Vintage Blog, uno spazio dedicato alle immagini d'epoca, dove è possibile ammirare sia fotografie in bianco e nero dei divi di una volta che illustrazioni di grandi artisti (ad esempio Alphons Mucha), soprattutto destinate al mondo della pubblicità e della moda. Una vera chicca per appassionati.

Serie tv: Disperatamente romantici

La domenica LaEffe trasmette in prima serata Disperatamente Romantici, una serie tv prodotta dalla BBc che agognavo di vedere da tempo immemore, sulla vita e le sregolatezze del mio gruppo di pittori preferiti, i Preraffaelliti, composto da William Hunt, John Millais e Dante Gabriel Rossetti. Non c'entra assolutamente nulla che nel cast ci sia quel gran pezzo di figo di Aidan Turner, no no! Io lo sto guardando per sconfinato amore dell'arte. Scherzi a parte, DR è un'ottima serie come tutti i period drama della BBC, con quel pizzico di umorismo che non guasta, anche se avrei preferito vederlo in lingua originale. Domenica prossima le ultime due puntate.

domenica 28 giugno 2015

365 PROJECT/DAYS 176-182

Ventiseiesima settimana del 365 Project: sono a metà dell'opera.
176/365. Il nostro albero ha dato finalmente i suoi frutti. Ho contato 29 piccole pesche.
177/365. Il Principe ha trovato un nuovo angolino per sonnecchiare.
178/365. Per il Monellazzo l'erba del vicino è sempre più verde
179/365. E alla fine ho ceduto anch'io al consumismo più sfrenato comprando (con un super sconto) la levigatrice per piedi del dottor Scholl.
180/365. Chiudere un c/c è un po' come morire...
181/365. Il mio pranzo: salmone al forno con un pizzico di sale e qualche goccia di limone.
182/365. In un'ora che sono stata in spiaggia ne sono passati dieci. 

Acquisti compulsivi

Porto a casa:
Giovani, carine e bugiarde, di Sara Shepard (ebook)
La vita è semplicissima, di Osho (ebook)

sabato 27 giugno 2015

It's Caturday! Week 24/52

Week 24/52
Un micio rosso incontrato durante una passeggiata

venerdì 26 giugno 2015

Serie tv: Hemlock Grove


Visto che la prima stagione di The Flash e la terza di Arrow, dopo mesi e mesi, sono finalmente giunte ad una conclusione, mi sento libera di dedicarmi a qualcosa di diverso e nello specifico mi darò alla visione della serie horror intitolata Hemlock Grove (tratta dall'omonimo romanzo di Brian McGreevy) che viene trasmessa in chiaro da La5 ogni giovedì notte. L'avevo già vista in streaming tempo fa, ma in inglese, quindi ora sono curiosa di riscoprirla doppiata. Nel cast due super donne (Famke Janssen e Lili Taylor) e Dougray Scott, ma sono interessanti anche il trio di giovanissimi attori rappresentati da Landon Liboiron,Bill Skarsgård (fratello di Alexander) e Penelope Mitchell. L'atmosfera è inquietante al punto giusto e la trama abbastanza complicata da catturare la mia attenzione per almeno qualche settimana. 

Friday Finds #23

Le scoperte di questa settimana: la pochette di Wonderwoman
via MochiThings
un porta orecchini a forma di micio
via MochiThings
un segnalibro a forma di colletto
via MochiThings
le lampade a forma di scoiattolo!
via MochiThings
i calzini a forma di sushi
via DaWanda
gli occhiali in legno, stilosi e ecofriendly
via retrostiel
il cuscino con i fichi d'India
via ModCloth
e infine, il cavatappi a forma di teschio
Macabre Heartthrob Corkscrew by Fred - Silver, Skulls, Good, Solid
via ModCloth

giovedì 25 giugno 2015

Hobo Bear 23/52

Week 23/52
L'orsetto e i suoi nuovi amici.

Canzoni: Castle in the Snow, di Kadebostany

Io in fatto di musica arrivo sempre con un ritardo cosmico, ma ogni tanto, trovo una perla

mercoledì 24 giugno 2015

CineLibri: Bling Ring, di Nancy Jo Sales

Titolo: Bling Ring
Titolo originale: The Bling Ring
Autore: Nancy Jo Sales
Casa editrice: Sperling &Kupfer
Anno di pubblicazione: 2013
Codice ISBN: 978 88 200 5530 1
Dove e quando: Los Angeles, 2009

Cosa ne penso
Non si tratta di un romanzo ma di un'inchiesta giornalistica su una serie di furti avvenuti tra il 2007 e il 2009 a Los Angeles: ad essere prese di mira soprattutto le star di Hollywood e altre celebrities, come ad esempio Orlando Bloom, Brian Austin Green, Rachel Bilson, Paris Hilton e Lindsay Lohan, derubate da un gruppetto di adolescenti denominato Bling Ring, particolarmente ossessionati dalla moda, dal lusso e dalla celebrità. Questa vicenda ha suscitato talmente tanto scalpore da spingere perfino una giovane regista di successo, Sofia Coppola, a volerne fare un film, con protagonista la stellina di Harry Potter, Emma Watson. Della vicenda prima di leggere il libro non sapevo assolutamente nulla, ma l'inchiesta è scritta bene e si legge tutta d'un fiato. Il film purtroppo non sono ancora riuscita a recuperarlo.
Bling Ring (2013) di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock,  Emma Watson, Leslie Mann, Nina Siemaszko, Erin Daniels, Maika Monroe, Stacy Edwards, Gavin Rossdale, Deidre Arrington, Carlos Miranda, Joe Nieves, Rachelle Carson, Annie Fitzgerald, Brenda Koo, Halston Sage Titolo originale The Bling Ring. 

Instrumental: Intro, di The xx

lunedì 22 giugno 2015

Weird Web: Book Republic

Questa settimana in realtà mi limito a segnalare uno dei miei spacciatori preferiti di ebook, Book Republic, che offre sempre prezzi scontati sulle ultime novità letterarie in versione digitale. Tramite la newsletter è possibile restare costantemente aggiornati.

domenica 21 giugno 2015

Acquisti compulsivi

Porto a casa:
La ricetta del vero amore, di Nicolas Barreau
Tua, di Claudia Pineiro
Il doffio del drago, di Lars Bill Lundholm
La solitudine del manager, di Manuel Vazquez Montalban

365 PROJECT/DAYS 169-175

Venticinquesima settimana del 365 Project. La fatica di portare avanti un progetto così lungo comincia a farsi sentire, soprattutto perché il tempo scarseggia e io accuso una stanchezza micidiale, ma non demordo! In ogni caso, sono quasi a metà dell'opera.
169/365. Veduta del faro e dell'isola di San Pietro
170/365. Pianta di capperi.
172/365. Il monellazzo e il nostro vicino di casa.
173/365. Interessante murales per la scelta dei colori, peccato per la solita scritta idiota.
174/365. Gli ultimi prodotti acquistati: la Vichy Idealia è una vecchia conoscenza, mentre devo ancora testare la nuova acqua micellare della Garnier, lo shampoo Splend'Or ai fiori e bacche di ribes e il deo stick NeutroMed.
175/365. Non ho saputo resistere al 25% di sconto su tutti i titoli Feltrinelli. Cattivissima me

sabato 20 giugno 2015

It's Caturday! Week 23/52

Week 23/52
Questa settimana ho optato per un ripescaggio dal vecchio blog: questo è uno dei miei post preferiti di sempre, dedicato ad una famiglia di gatti stupendi. Quel giorno credo di aver avuto una specie di sindrome di Stendhal felina, perché non riuscivo ad andarmene!Uno più bello dell'altro!

The most beautiful cats I've ever seen (4 gennaio 2012)
Giuro che in vita mia non avevo mai visto una simile ammucchiata di pelo. Credo di essere stata un bel po' fortunata ad incontrare quest'allegra famigliola di felini perché mi hanno regalato un momento di pura gioia. Mamma gatta ha fatto un ottimo lavoro con la sua cucciolata: i quattro micini erano in ottima salute nonostante siano tutti gatti di campagna (dubito fortemente che siano mai capitati nelle grinfie di un veterinario) e anche piuttosto socievoli e giocherelloni. Uno si è perfino avventurato all'interno della mia macchina e la tentazione di mettere in moto portandomelo via è stata davvero fortissima. Li ho lasciati a malincuore.

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.