giovedì 30 aprile 2015

A Photo An Hour #4

Eccomi di nuovo col progetto A Photo An Hour: questo mese di aprile è stato ricco di feste e celebrazioni.
 ore 12.00 
Consueto check al giardino e alle sue nuove meraviglie.
ore 13.00
Il couscous della madreh.
ore 14.00
Alcuni cardellini sono arrivati ad allietare la nostra pausa post-prandiale.
ore 15.00
Qui qualcuno è pronto per una passeggiatina. Cosa stiamo aspettando?
ore 16.00
Visita ad un nuraghe abbandonato: la vista in cima, è spettacolare!
ore 17.00
Sulla strada del ritorno incontriamo questo splendido micio rosso, non proprio contento di incontrare noi e il nostro cane!
ore 18.00
L'ho già detto quanto mi piacciono i papaveri e i soffioni?
ore 19.00
Cambio di scenario: la laguna di Sant'Antioco a quest'ora è perfetta!
ore 20.00
Come dicevo è tempo di festeggiamenti, quindi in occasione del santo patrono sono arrivate le bancarelle e i giostrai.

Hobo Bear 15//52

 WEEK 15//52
L'orsetto ha deciso di mettere un po' di ordine tra i miei disegni.

mercoledì 29 aprile 2015

L'artista di oggi: Paola van der Hulst

Paola van der Hulst è soprattutto una designer di gioielli, però se la cava bene anche con le illustrazioni. Nata in Messico, ha studiato negli Stati Uniti per poi trasferirsi in Scozia dove si è laureata in economia. Dopo tre anni spesi a Londra nel settore finanziario, la sua passione per l'arte e la creatività ha preso il sopravvento, spingendola a tornare a Messico City dove ha avviato la sua azienda.
Il suo sito QUI

martedì 28 aprile 2015

Libri: Il portale delle tenebre, di George R.R. Martin

Titolo: Il Portale delle tenebre
Titolo originale: A storm of swords. Book Three of a Song of Ice and Fire
Autore: George R.R. Martin
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2000
Codice ISBN: 978 88 04 52931 6

L'Incipit
<<E' soltanto un altro castello abbandonato>> Meera Reed scrutò la desolazione di rovine, macerie, erbacce. <<No, non è soltanto un altro castello abbandonato>>. Il pensiero rimbalzò nella mente di Brandon Stark, Bran Lo Spezzato. <<Questo è il Forte della Notte. Ed è l'ultimo confine del mondo>>.

Cosa ne penso
Ormai giunta al settimo volume della saga (edizione italiana), confermo il mio amore viscerale per la saga concepita da Martin: i colpi di scena si susseguono uno dopo l'altro, mai un momento di noia! In questo capitolo Jeoffrey viene avvelenato il giorno del suo matrimonio con Marjorie Tyrell e dell'omicidio viene accusato il folletto Tyrion Lannister, Sansa Stark scappa da Approdo del re aiutata da Ditocorto, Tywin Lannister viene ucciso dal Folletto aiutato a scappare da Jaime, che nel frattempo a fatto ritorno a corte, ma il vero colpo di scena è che Catylin Stark, che tutti credevano morta insieme al figlio e alla nuora, è sopravvissuta al massacro delle Nozze Rosse.

lunedì 27 aprile 2015

Cinema: L'uomo d'acciaio, di Zack Snyder

L'uomo d'acciaio (2013) di Zack Snyder. Con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Russell Crowe, Christopher Meloni, Harry Lennix, Richard Schiff, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Michael Kelly, Dylan Sprayberry, Alessandro Juliani, Joe Minoso, Cooper Timberline, Carmen Lavigne, Rebecca Spence, Robert Gerdisch, Jack Foley, Rowen Kahn, Salomon Passariello, Brad Kelly, Christina Ghubril, Bridgett Newton, Rondel Reynoldson, Alexa Gengelbach, Benjamin Blankenship, Cynthia Rose Hall, Richard Cetrone, Revard Dufresne Titolo originale Man of Steel.

Non che ieri notte fossi particolarmente ansiosa di vedere l'ennesima trasposizione cinematografica/televisiva di Superman, però non c'era altro in tv quindi mi sono messa comoda e rifatta gli occhi con quel gran pezzo di figo di Henry Cavill, che già mi mandava in solluchero ai tempi de I Tudors. Il cast è stellare, gli effetti speciali degni di un film di fantascienza che dir si voglia e non manca l'introspezione psicologica del personaggio, che in questo caso vuole capire le sue origini e cosa ci sta a fare sul pianeta Terra (un po' come tutti noi, insomma). L'unica cosa che non riesco mai a capire di Supermen è perché mai nessuno lo riconosce dietro gli occhialoni di Clark Kent! Comunque, un bel film che è riuscito a farmi restare sveglia fino alle 23.30 passate, e non solo per merito dei pettorali di Cavill.

Cutest blog: Marvelous

Anche Marvelous è diventato uno dei miei siti di riferimento per quanto riguarda l'arte e il design. Qui ad esempio ho scovato queste candele a dir poco "macabre", però in fondo divertenti, disegnate dalla designer Thorrunn Arnadottir nel 2011. L'articolo completo QUI

domenica 26 aprile 2015

365 PROGECT//DAYS 113-119

Diciassettesima settimana di 365 Project. Settimana di festeggiamenti.
113//365. Laguna di Sant'Antioco.
114//365. Il mio pollo alle erbe. Presto posterò la ricetta.
115//365. Non mi stanco mai di guardare questo ciliegio in fiore.
116//365. Un bellissimo giardino di piante grasse: la proprietaria mi ha svelato che per realizzarlo lei e il marito ci hanno impiegato una settimana.
117//365. La mia prima galassia: considerando quanto è piccola la tela (40 x 40) ci ho messo solo 3 ore per farlo. E son soddisfazioni!
 118//365. I nuovi arrivi.
119//365. Nuraghe Is Parras, Isili.

sabato 25 aprile 2015

It's Caturday! Week 15//52

WEEK 15//52
Un bellissimo gatto incontrato durante una passeggiata in campagna.

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.