martedì 31 marzo 2015

Photo an Hour #3

Ma quant'è bella la campagna in primavera? Per il Photo an Hour di marzo ho scelto di pubblicare gli scatti di una tranquilla giornata passata in campagna.
ore 9.00
Una rondine non fa primavera, ma oggi ne ho vista una e il tempo è meraviglioso.
ore 10.00
Cagnetto felice.
ore 11.00
Breve check al giardino di mia madre. Iris in fiore di un colore insolito.
ore 12.00
L'impasto per le crepes è pronto. Non vedo l'ora di sbafarmele!
ore 13.00
Pranzo super delizioso: tagliatelle ai funghi e roastbeef che solo il profumo mi sento svenire!!!
 ore 14.00 
Dopo aver fatto riposare l'impasto è giunto finalmente il momento di preparare le crepes...
ore 15.00
...e naturalmente quello di mangiarle con una generosa cucchiaiata di confettura.
ore 16.00
E' l'ora giusta per cominciare a smaltire il pranzo con una bella camminata.
ore 17.00
Bellezze in avvicinamento.

ore 18.00
Quelle che io chiamo country finds, le meraviglie della natura.
ore 19.00
Andando via, incontriamo queste adorabili caprette difese da un super cagnone da guardia che pare un parente del mio.
ore 20.00
Il bottino di questa giornata sono circa 200 grammi di asparagi selvatici con cui probabilmente farò un risottino. E con quest'ultimo scatto è tutto, ci rivediamo ad aprile per un nuovo Photo An Hour

Where in the world: Tour Eiffel, Parigi

126 anni fa, nel 1889, veniva inaugurata una delle meraviglie del mondo, la Tour Eiffel. Alta 324 metri, tenuta insieme da 2,5 milioni di bulloni, la torre fu concepita per inaugurare l'esposizione universale. Nessuno avrebbe mai creduto che sarebbe diventata il simbolo di Parigi, della Francia e dell'amore! Salirci per la prima volta in condizioni proibitive è stato tutt'altro che romantico, però l'emozione di quel giorno è stata fortissima ed è ancora viva. Non vedo l'ora di tornarci! Per festeggiare questa data speciale ho deciso di pubblicare tutti i post dedicati al mio viaggio in questa meravigliosa città. Li trovate tutti QUI.

lunedì 30 marzo 2015

Cutest blog: Love DIY

Credo di essere una persona abbastanza creativa, ma ad un certo punto le idee scarseggiano e c'è bisogno di un aiuto esterno. I siti di DIY sono entrati ormai da parecchi anni tra i miei favorites e quindi non posso fare a meno di segnalare Lovediy, dove ho scovato questa simpatica idea per realizzare dei mini vasetti per piante grasse. Se anche voi siete appassionati di riciclo creativo, troverete un sacco di spunti

domenica 29 marzo 2015

365 PROJECT//DAYS 85-91

Tredicesima settimana del 365 Project. La primavera si è fatta attendere, ma finalmente sembra arrivata.
 85//365. Quale momento migliore per cominciare la lettura di House of Cards di una domenica pomeriggio piovosa?
 86//365. I disastri del maltempo.
87//365. Detox water limone, mela e zenzero. Al momento la mia bevanda preferita.
 88//365. Ma la pecora nera non era una???
89//365. Questi gli ultimi acquisti beauty. Da sinistra a destra, lo struccante Nivea strombazzato in tv, il bagnoschiuma all'argan del Marocco di Bottega Verde, NeutroMed Doccia+Intimo, il nuovo shampoo Garnier Ultradolce alle 5 erbe (ottimo), lo shampoo L'Angelica alla pappa reale e olio d'oliva (non ancora provato), la crema viso White sublime di Bottega Verde (adoro), la crema mani all'arnica di Yves Rocher (adoro anche questa) e il lait velouté al cocco, la crema Sulla pelle alla vaniglia di Shaka e poi trucchi: ombretto Kiko Infinity n. 261, cipria Shaka n. 00 white, smalti Kiko n. 261 e n. 504, Sinful Colors n. 313 Pink Forever e n. 945  Soul Mate, BellaOggi Miracle Growth (seee, come no), Shaka n. 07 Glitter rose e n. 08 Glitter silver, il top coat Essence Sparkle sand e finalmente le famose gocce asciugasmalto, due pennarelli labbra NYC (n. 498 Berry Long Time e n. 490 Persistent Pink) e il primer n. 684 Smooth skin. Per finire il mio prodotto dell'anno: il Maybelline BabyLips (questo è Strike a rose) che mi ha letteralmente fatto rinascere le labbra. Sono malata, lo so.
90//365. Serata al cine a vedere Insurgent: mi è piaciuto più del primo.
91//365. Dove andiamo?

sabato 28 marzo 2015

It's Caturday! Week 11//52

WEEK 11//52
Quest'oggi un ripescaggio dal vecchio blog: sono i gatti di campagna, tutti color miele. Il piccoletto nascosto tra le rocce è adorabile!
Gatti di campagna, 12 agosto 2013

venerdì 27 marzo 2015

Friday Finds #10

Decimo appuntamento con la rubrica Friday Finds. Tra le scoperte di questa settimana questo delizioso ciondolo in ceramica polimerica. Non sembra la mela di Biancaneve?

Questo cappellino stampato con i gabbiani fa venire voglia di andare al mare, magari per una bella gita in barca!

Sempre fan di tutto quello che ha a che fare con i pelosi ho scovato questa deliziosa sciarpina tubolare.

Un altro cappello favoloso (vabbuò, si è capito che i cappelli sono i miei accessori preferiti?) di difficile portabilità, ma veramente d'effetto, per chi ama il vintage e non ha paura di osare.


Infine, questo abitino a pois con la schiena a vista.


giovedì 26 marzo 2015

Hobo Bear 10//52

 WEEK 10//52
Sembriamo tornati in inverno o in autunno. 

Serie tv: Vikings II


Ieri su Rai 4 è andata in onda la prima puntata della seconda stagione di Vikings e a seguire la terza stagione de Il trono di spade. Per quanto riguarda Vikings, Ragnar ormai divenuto conte, fa salvare il fratello Rollo dalla pena per tradimento e accoglie la principessa Aslaug che porta in grembo suo figlio, costringendo Lagertha a lasciare il villaggio.


martedì 24 marzo 2015

L'artista di oggi: Christian Schloe


Era da un bel pezzo che non mi innamoravo di un artista e quando ho visto le illustrazioni digitali di Christian Schloe è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Non saprei davvero decidere quale di queste opere dal carattere surrealista sia la più bella. Ne pubblico alcune, ma per vederne di più è meglio visitare la sua pagina Facebook

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.