sabato 15 agosto 2015

Libri: Ti prego lasciati odiare, di Anna Premoli


Titolo: Ti prego lasciati odiare
Autore: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2012
Codice ISBN: 978 88 541 4895 6
Dove e quando: Londra, giorni nostri.

L'Incipit
Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare. Ma poi commetto un errore: guardo l'orologio. Oddio, non ce la posso fare...Sto correndo come una pazza per le strade di Londra perché per la prima volta, in quasi nove anni di onorata carriere, sono in clamoroso ritardo.

Cosa ne penso
Vincitore del Premio Bancarella, questo romanzo di Anna Premoli appartiene al genere chick lit: è scritto bene, i dialoghi sono serrati,  i personaggi sono divertenti e non potrebbero essere più diversi: lei, Jenny, è un'animalista convinta, lui, Ian, è un duca. Lavorano insieme nella City e si odiano da ben sette anni, quando tra i due, costretti a seguire insieme un cliente, scoppia un'irrefrenabile attrazione. Non è esattamente il genere che prediligo, però confesso di essermi divertita nel leggerlo perché lo stile è molto ironico.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.