giovedì 20 agosto 2015

Libri: Bikini di James Patterson

Titolo: Bikini
Titolo originale: Swimsuit
Autore: James Patterson 
Casa editrice: Tea
Anno di pubblicazione: 2009
Codice ISBN: 978 88 502 2232 2
Dove e quando: Hawai, Los Angeles, Parigi, anni 2000
L'Incipit
Io so cose che preferirei non sapere. I veri assassini psicopatici non hanno nulla a che fare con i classici criminali che si incontrano tutti i giorni; non somigliano al rapinatore che va in panico e scarica la pistola contro lo sfortunato commesso di un negozio di liquori, né al tizio che irrompe nell'ufficio del suo agente di cambio e gli fa saltare le cervella, e neppure al marito che strangola la moglie a causa di un vero o presunto tradimento.

Cosa ne penso
Un giornalista ex-poliziotto è sulle tracce di un serial killer che confeziona filmini splatter per una cricca di ricchi guardoni pervertiti. Ambientato prima alle Hawaii, poi a Los Angeles, infine a Parigi e Amsterdam, questo romanzo è un succedersi di travestimenti e inseguimenti. All'inizio della lettura ero piuttosto presa, anche perché Patterson mi era stato caldamente consigliato, ma verso la fine del romanzo davvero non ne potevo più. Una trama troppo caotica, personaggi dallo spessore inconsistente, zero suspence. Insomma, non mi è piaciuto e quindi ho deciso di rimetterlo subito in circolazione su Bookmooch.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.