venerdì 24 luglio 2015

Libri: Tua, di Claudia Pineiro

Titolo: Tua
Titolo originale: Tuya
Autore: Claudia Pineiro
Casa editrice: Feltrinelli
Anno di pubblicazione: 2005
Codice ISBN:  978 88 07 88132 9
Dove e quando: Buenos Aires, anni 2000
L'Incipit
Ormai era da più di un mese che Ernesto non faceva l'amore con me. O forse due. Non so. Non che mi importasse poi tanto. Arrivo alla sera stanca morta. Non sembra, ma le faccende domestiche - se vuoi che tutto sia perfetto- ti sfiniscono. Fosse per me, testa sul cuscino e diritto nel mondo dei sogni. Eppure una donna lo sa, se tuo marito non ti cerca per tanto tempo...non so, si sentono tante cose.

Cosa ne penso
Tua racconta di una moglie disposta a tutto pur di proteggere la propria famiglia, anche a coprire il marito fedifrago reo di aver appena ucciso un'amante troppo esigente. La trama è surreale, eppure nessuno si sorprenderebbe a leggere una storia simile sulle pagine di cronaca nera. Si legge in un soffio.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.