mercoledì 15 luglio 2015

Libri: Giovani Carine e Bugiarde, di Sara Shepard

Titolo: Giovani, carine e bugiarde.
Titolo originale: Pretty Little Liars
Autore: Sara Shepard
Casa editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2011
Codice ISBN: 978 88 541 2925 2
Dove e quando: Rosewood, anni 2000

L'Incipit
Immaginate che tutto abbia avuto inizio un paio d'anni fa, nell'estate tra la seconda e la terza media: abbronzate per il sole preso sul bordo della vostra piscina, con indosso un paio di pantaloncini Juicy nuovi di zecca (vi ricordate quando andavano tanto di moda?), fantasticate sull'ultima cotta per quel ragazzo che frequenta un istituto privato di cui non faremo il nome e che ripiega jeans da Abercrombie al centro commerciale.

Cosa ne penso
Dopo essermi sparata le prime 4 stagioni di Pretty Little Liars e in occasione della messa in onda della quinta il sabato pomeriggio non potevo rimandare oltre la lettura del romanzo di Sara Shepard, che è solo il primo di una vera e propria saga che ha per protagoniste le piccole bugiarde di Rosewood: Aria, Hanna, Emily, Spencer e naturalmente l'ape regina Alison DiLaurentis, scomparsa misteriosamente senza lasciare traccia. Il romanzo non mi ha delusa, anzi, l'ho trovato avvincente quanto il telefilm e conto di recuperare al più presto tutti i quattro romanzi finora pubblicati dalla Newton Compton (Divine, Perfette, Incredibili e cattive).

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.