lunedì 1 giugno 2015

Libri: Se solo fosse vero, di Marc Levy

Titolo: Se solo fosse vero
Titolo originale: Et si c' était vrai...
Autore: Marc Levy
Casa editrice: Tea
Anno di pubblicazione: 2000
Codice ISBN:
Dove e quando: San Francisco, 1996

L'Incipit
La piccola sveglia sul comodino in legno chiaro suona. Sono le 5.30, e la camera da letto è inondata da una luce dorata come solo l'alba di San Francisco sa creare. Tuttala casa è immersa nel sonno, Kali, la cagna, sta sdraiata ai piedi del letto sul tappeto, Lauren seppellita sotto il piumino nel bel mezzo del letto.

Cosa ne penso
Una storia d'amore romantica tra l'architetto Arthur e la bella Lauren, che un bel giorno gli appare in forma di fantasma. Il corpo di lei giace immobile in un letto d'ospedale in seguito a un terribile incidente d'auto. La madre di Lauren viene convinta dai medici a staccare la spina perché non c'è alcuna speranza che la figlia si svegli dal coma, ma Arthur cerca in ogni modo di salvarla perché nel frattempo si è follemente innamorato di lei. Il lieto fine arriva, anche se non è quello sperato.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.