venerdì 12 giugno 2015

Libri: L'ipnotista, di Lars Kepler


Titolo: L'ipnotista
Titolo originale: Hypnotisoren
Autore: Lars Kepler
Casa editrice: Tea
Anno di pubblicazione: 2009
Codice ISBN: 978 88 502 26030
Dove e quando: Stoccolma, anni 2000
L'Incipit
Come fuoco, esattamente come fuoco. Queste furono le prime parole pronunciate dal ragazzo ipnotizzato. Nonostante avesse ferite potenzialmente letali -centinaia di tagli sul viso, sulle gambe sul petto e sulla schiena, sotto i piedi, sul collo e sulla nuca -era stato sottoposto a ipnosi profonda nella speranza di riuscire a vedere attraverso i suoi occhi quello che era successo.

Cosa ne penso
A quanto pare i nordici eccellono nel noir e nel thriller e L'Ipnotista, che da tanto tempo desideravo leggere, si è rivelata una lettura veramente accattivante. Pagina dopo pagina, l'ho finito in un baleno perché non vedevo l'ora di scoprire quale fatto fu cosi grave da spingere il dottor Erik Maria Bark a promettere di non praticare mai più l'ipnosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.