mercoledì 8 aprile 2015

Where in the world: il giardino roccioso di Chandigarh, India


Scoperto negli anni '70, questo meraviglioso giardino che è anche un mirabile esempio di land art, fu realizzato da un uomo solo, Nek Chand, esclusivamente con materiali di recupero. Si estende su 25 ettari di terreno ed è una sapiente miscela di architettura, giochi d'acqua e statue realizzate con cemento, ferro e pezzi di ceramica.
Il cosiddetto "giardino roccioso" si trova in India settentrionale, per la precisione nella città di Chandigarh, che fu interamente progettata dall'architetto francese Le Corbusier. L'India non si piazza benissimo tra i paesi che desidero visitare, ma è sicuramente uno dei più ricchi di meraviglie e questo giardino meriterebbe una tappa in un ipotetico viaggio.

1 commento:

  1. Fantastico questo giardino.... grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.