domenica 12 aprile 2015

Mostre: Tamara de Lempicka

Avendo perso anni fa sia la mostra che ci fu a Milano che quella di Roma pensavo che non avrei avuto più tante chances di vedere in Italia la mia pittrice preferita ed invece ecco che mi spunta questa mostra a Torino!! Un'occasione imperdibile per ammirare i bellissimi dipinti della pittrice russa esposti a Palazzo Chiablese dallo scorso 19 marzo fino al 30 agosto 2015. La mostra, curata da Gioia Mori che è la sua massima studiosa in Italia, consta di tutti i suoi quadri più significativi, 80 in tutto, ma si occupa anche di aspetti inediti della sua vita. Inutile dire che non vedo l'ora di visitarla! Per maggiori informazioni sugli orari e i giorni di apertura rimando al sito dedicato. Per ora mi godo due delle sue opere più celebri.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.