mercoledì 15 aprile 2015

L'artista di oggi: Michael Parkes

Michael Parkes nasce negli Usa, ma vive attualmente in Spagna; è stato definito un "realista magico" perché il suo lavoro riesce ad evocare un'atmosfera piena di mistero, coniugando elementi mitologici e spirituali. Le sue tele sono affollate da strane creature che sembrano abitare in un sogno o da dee circondate da tigri, leoni, unicorni e giullari. E' evidente che la tecnica in Parkes eccelle è quella dell'olio su tela, ma è anche un ottimo scultore. Comunque, a prescindere dal mezzo con cui scelge di esprimersi, Parkes è entrato a pieno titolo nell'olimpo dei miei preferiti di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.