martedì 31 marzo 2015

Where in the world: Tour Eiffel, Parigi

126 anni fa, nel 1889, veniva inaugurata una delle meraviglie del mondo, la Tour Eiffel. Alta 324 metri, tenuta insieme da 2,5 milioni di bulloni, la torre fu concepita per inaugurare l'esposizione universale. Nessuno avrebbe mai creduto che sarebbe diventata il simbolo di Parigi, della Francia e dell'amore! Salirci per la prima volta in condizioni proibitive è stato tutt'altro che romantico, però l'emozione di quel giorno è stata fortissima ed è ancora viva. Non vedo l'ora di tornarci! Per festeggiare questa data speciale ho deciso di pubblicare tutti i post dedicati al mio viaggio in questa meravigliosa città. Li trovate tutti QUI.

2 commenti:

  1. Veramente stupenda. Leggendo il tuo post mi chiedevo come mai oggi non riusciamo più a creare simboli con le nuove strutture architettoniche? Cosa c'è che non va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bella domanda la tua, non saprei davvero dare una risposta soddisfacente, forse bisognerebbe chiedere ad un architetto, per me si è perso il senso dello stupore

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.