martedì 10 marzo 2015

Polaroid #1


Come accennavo in un post del 365 Project, a gennaio ho rimesso in funzione la mia vecchia Polaroid 635. Gli appassionati di fotografia analogica sapranno sicuramente che le pellicole Polaroid sono state introvabili per più di un decennio e solo da pochi anni sono state rimesse in commercio dalla Impossible Project. I costi sono ovviamente lievitati, anche se a dire il vero non ricordo il prezzo del pacco in lire, e la resa non è quella di cui avevo memoria. Questi sono sei degli otto scatti fatti questo gennaio (due sono autoritratti quindi impubblicabili): come si può notare due pola non sono proprio uscite e le altre quattro non sono assolutamente venute come mi sarei aspettata. Pur avendo seguito le istruzioni contenute nella confezione sono venute tutte sfocate e con i colori spenti ed onestamente non sono disposta a rispendere tanto presto la stessa cifra per questo risultato. Comunque, non escludo di riprovarci più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.