sabato 31 gennaio 2015

PHOTO AN HOUR #1

Con il 2015 e il nuovo assetto che ho dato al blog vorrei ritentare il Photo an Hour, un progetto molto carino che ho proposto gli anni scorsi sull'altro blog, ma che aveva avuto una cadenza piuttosto saltuaria. L'ideale sarebbe dedicargli almeno un post al mese per ogni mese dell'anno ed essendo gennaio agli sgoccioli ho pensato di non perdere altro tempo e documentare una mia giornata.  Aspettavo un'occasione particolare per fare qualche scatto interessante, ma visto che non sono al 100% della forma fisica per questo mese mi sono dovuta accontentare di qualche foto della mia più normale quotidianità.

ore 7.00
La sveglia suona, io apro gli occhi e la prima cosa che vedo è lui: ormai l'ho ribattezzato la sentinella!
ore 8.00
Sono sicura che tutti, almeno una volta nella vita, si sono fatti la mia stessa domanda: ma dove cacchio sono spariti gli altri calzini? Grazie al cielo d'inverno indosso gli stivali e nessuno mi vede i piedi!
ore 09.00
Il mio povero basilico ha bisogno di qualche cura in più.
ore 10.00
Pronta ad uscire e questo è il contenuto della mia borsa: come si può notare, davvero molto minimal considerando che sono una fanciulla, ma devo evitare ogni peso extra.
ore 11.00
In sala d'attesa mentre aspetto il mio turno dal dottore: ogni volta mi viene voglia di strappare via qualche pagina dalle riveste che leggo, ma siccome sarebbe un gesto incivile mi accontento di una foto.
ore 12.00
La mia tristissima minestrina.
ore 13.00
Il principe approfitta della finestra aperta per dare una sbirciatina fuori e godersi un po' di sole.
ore 14.00
Ops! Ecco un patetico tentativo di aggiustare il mio vaso preferito. Purtroppo, ne mancava un pezzo e l'attack ha lasciato il segno. Dovrò inventarmi qualcosa per recuperarlo, ma giuro che non ho fatto come la tizia dello spot Dalani!
ore 15.00
Gennaio non è il massimo per la vegetazione, comunque è un mese che riserva qualche sorpresa, come questo nido in bella vista.
ore 16.00
Il rimedio ad ogni male: camminare!
ore 17.00
Un campione per il mio erbario.
ore 18.00
Sulla via del ritorno. All'imbrunire il paesaggio è particolarmente suggestivo.
ore 19.00
 Prima di cena mi ci ci vuole una tisana.
ore 20.00
La mia cena.
 ore 21.00
Svacco sul divano a guardare la tv mangiando i biscottini danesi del discount.
ore 23.00
L'ora della nanna, ma prima non manco mai di leggere un buon libro.

Al prossimo mese!

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.