sabato 10 gennaio 2015

Libri: Il Labirinto, di James Dashner

Titolo: Il labirinto
Titolo originale: The Maze Runner
Autore: James Dashner
Casa editrice: Fanucci
Anno di pubblicazione: 2011
Codice ISBN: 978 88 347 1806 3
Dove e quando:  Stati Uniti, futuro

Pubblicato inizialmente nel 2011 dalla Fanucci, questo primo romanzo di James Dashner (la saga The Maze Runner ne comprende in tutto sei) è stato ripubblicato nel 2014 in concomitanza con l'uscita dell'omonimo film di Wes Ball. Ovviamente tra libro e film ci sono delle differenze, ma la storia è la stessa: un adolescente di nome Thomas si risveglia in un luogo mai visto prima circondato da un Labirinto, insieme ai suoi nuovi compagni, tutti ragazzini, dovrà trovare un'uscita per scoprire che il mondo è stato incenerito da un'eruzione solare e che una terribile epidemia sta uccidendo i sopravvissuti. Avendo visto prima il film non posso che esprimermi a favore del libro. Sicuramente leggerò anche  capitoli successivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.