mercoledì 28 gennaio 2015

Altre forme d'arte: le sculture di carta di Li Hongbo





La prima volta che ho visto le sculture dell'artista cinese Li Hongbo non avevo capito di cosa si trattasse esattamente o per essere più precisa non riuscivo a capire di che materiale fossero fatte. Solo dopo aver visto i video della loro realizzazione ho capito che queste opere sono fatte di carta! Hongbo incolla i fogli uno ad uno e poi li scolpisce della forma desiderata, cosa che rende le sue sculture estremamente flessibili, un po' come succede con i banalissimi festoni colorati, ed infetti l'artista di Beijing ha dichiarato di trovare l'ispirazione nei giochi tradizionali cinesi e nelle lanterne. Io le trovo davvero molto affascinanti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.