lunedì 6 ottobre 2014

Serie tv: The Leftovers


Tratta dall'omonimo romanzo di Tom Perrotta, non sono sicura di aver capito il senso più profondo di questa storia. Attirata inizialmente dalla fighezza suprema del poliziotto protagonista interpretato da Justin Theroux, che scopro  essere il fidanzato di Jennifer Aniston (sempre cessi se li sceglie), poi sono rimasta intrippata nel cercare di capire che cosa mai fosse successo a queste persone scomparse (rapiti dagli alieni? prescelti da Dio?). Per le mie corde, la serie dispiega un po' troppa religione e spiritualità, ma soprattutto questo senso di ansia e perenne tristezza che cresce puntata dopo puntata: se lo scopo era far provare allo spettatore il lutto dei "rimasti", gli autori in tal senso hanno fatto centro, io personalmente non amo l'eccessiva drammaticità. Comunque, è girata bene e il cast convincente (il già citato Theroux, ma anche Amy Brenneman, Liv Tyler e Christopher Eccleston)



Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.