lunedì 8 settembre 2014

Libri: Piccolo manuale di autodifesa verbale, di Barbara Berckhan


Titolo: Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni.
Titolo originale: Judo mit Worten. Wie Sie gelassen Kontra geben
Autore: Barbara Berckhan
Casa editrice: Feltrinelli
Anno di pubblicazione: 2008
Codice ISBN: 978 88 07 88361 3


Cosa ne penso
Manuale utilissimo, senza dubbio, ma l'autrice dà per scontato che si possa uscire vincenti da ogni situazione mantenendo il self control e un atteggiamento di superiorità verso chi ci aggredisce verbalmente quando in realtà vorremmo solamente rispondergli per le rime. Il problema è proprio questo: come fare a mantenere l'autocontrollo quando qualcuno ci offende o ci aggredisce? Il libro ci fornisce qualche risposta e ci suggerisce varie controstrategie in base alle situazioni che ci presentano nella vita quotidiana o in ambito lavorativo, ma non c'è da aspettarsi miracoli. In ogni caso, si tratta di una lettura interessante che di certo non può nuocere.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.