lunedì 29 settembre 2014

Libri: Shiver, di Maggie Stiefvater

Titolo: Shiver
Titolo originale: Shiver
Autore: Maggie Stiefvater
Casa editrice: Superpocket
Anno di pubblicazione: 2009
Codice ISBN: 978 88 462 1104 0
Dove e quando: Minnesota, giorni nostri
L'Incipit
Ricordo che ero distesa sulla neve, una macchiolina rossa calda che si stava raffreddando, ed ero circondata dai lupi. Mi leccavano, mi mordevano, si avventavano sul mio corpo spingendolo ancora più a fondo. Così accalcati bloccavano quel poco di calore che il sole offriva. Il ghiaccio scintillava sulle loro gorgiere e i loro fiati formavano figure opache sospese nell'aria. L'odore di muschio dei loro manti mi faceva pensare a un cane bagnato o alle foglie che bruciano, un odore piacevole e spaventoso insieme. Le loro lingue mi scioglievano la pelle, le zanne impietose mi strappavano le maniche e si impigliavano tra i miei capelli, premevano sulla clavicola, sulla giugulare.


Cosa ne penso
Delicata storia d'amore tra Grace, adolescente trascurata, e Sam ragazzo mannaro. Detto così sembrerebbe il solito amore impossibile alla Twilight, ma è una storia tenera e toccante, non scontata, piena di poesia e rispetto per la natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.