mercoledì 10 settembre 2014

Libri: Orgoglio e preveggenza, di Carrie Bebris

Titolo: Orgoglio e preveggenza o una verità universalmente nota
Titolo originale: Pride and Prescience Or, A truth universally acknowledged
Autore: Carrie Bebris
Casa editrice: Tea
Anno di pubblicazione: 2004
Codice ISBN: 978 88 502 1280 4
Dove e quando: Inghilterra, '800
L'Incipit
Il giorno in cui sposò Mr. Fitzwilliam Darcy, Miss Elizabeth Bennet non provò alcun dispiacere nel condividere con la sorella maggiore, Jane, l'attenzione dovuta a una sposa. In verità, era stata felice quando Jane aveva scelto di sposare Mr. Charles Bingley lo stesso giorno celebrando una doppia cerimonia. Era sembrato più che giusto che due sorelle, e due uomini che erano  intimi amici, iniziassero insieme le loro nuove vite, e lei aveva sperato che tale evento avrebbe annunciato, per gli anni futuri, molte ore felici trascorse in reciproca compagnia.

Cosa ne penso.
Ero scettica, ma alla fine ne sono rimasta conquistata! L'autrice riparte da dove termina il romanzo più celebre della Austen, ovvero dal matrimonio appena celebrato tra Darcy ed Elizabeth Bennet e imbastisce un plot davvero intrigante, fatto di umorismo all'inglese, buone maniere, mistero ed un pizzico di soprannaturale. Si legge tutto d'un fiato!

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.