domenica 10 agosto 2014

Libri: Il Parnaso ambulante, di Christopher Morley


Titolo originale: Parnassus on wheels
Casa editrice: Sellerio
Anno di pubblicazione: 1992
Codice ISBN: 88-389-0850-8
Dove e quando: Stati Uniti, 1907

L'Incipit
Mi domando se non vi sia molta ciarlataneria nell'istruzione superiore. Non ho mai trovato che le persone colte, che sanno di logaritmi e d'altro genere di poesia, siano più rapide delle altre nel lavare i piatti o nel rammendare le calze. Ho letto moltissimo quando ne ho avuto la possibilità, e non desidero che l'amore per i libri venga ostacolato; ma ho anche visto molta gente semplice e buona guastata da letture troppo raffinate.

Cosa ne penso
Un piccolo romanzo per una grande storia d'amore: amore per i libri e per la libertà. Un grande esempio di emancipazione femminile. Una vera chicca.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.