venerdì 18 aprile 2014

Libri: Luna di miele a Parigi, di Jojo Moyes

Titolo: Luna di miele a Parigi
Titolo originale: Honeymoon in Paris
Autore: Jojo Moyes
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2014
Codice ISBN: 978-88-04-63603-8
Dove e quando: Parigi,  2002; Parigi, 1912

L'Incipit
Liv Halston si tiene saldamente al parapetto della Torre Eiffel, abbracciando con lo sguardo l'intera Parigi che si estende sotto di lei attraverso la rete di protezione a losanghe, e si chiede se qualcuno abbia mai passato una luna di miele disastrosa come la sua.

Cosa ne penso
Jojo Moyes è una di quelle autrici che vorrei aver scoperto prima. Il suo stile è fresco e spiritoso, ma allo stesso tempo sofisticato. Luna di miele a Parigi è un piccolo, delizioso romanzo che ti porta fin dalla prima pagina a Parigi ed indietro nel tempo a quando i pittori erano le vere star. Due coppie innamorate in epoche diverse sono in luna di miele nella città più romantica del mondo, ma scopriranno presto che per far funzionare una relazione ci vuole qualcosa in più della passione. A quanto pare questo è il prequel del nuovo romanzo della Moyes La ragazza che hai lasciato, che sicuramente cercherò di procurarmi al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.