martedì 29 aprile 2014

Cinema: Veronica Mars, di Rob Thomas


Veronica Mars (2014) di Rob Thomas. Con Kristen Bell, Jason Dohring, Enrico Colantoni, Chris Lowell, Percy Daggs III, Tina Majorino, Brandon Hillock, Kevin Sheridan, Jonathan Chesner, Krysten Ritter, Ryan Hansen, Martin Starr, Ken Marino, James Franco, Andrea Estella.

Povera Veronica! Il suo personaggio meritava di meglio! In realtà il film altro non è che il riassunto della serie tv. La storia riparte più o meno da dove si era interrotta e anche i personaggi sono gli stessi: padre, vecchi amici e nemici e il solito Logan, accusato dell'omicidio della fidanzata (originale, vero?).  Il colpo di scena è che Veronica contro ogni aspettativa non è diventata un agente dell'FBI, ma un avvocato in cerca di occupazione. Nel cast oltre al Enrico Colantoni, fanno una comparsata Jamie Lee Curtis ed un esilarante James Franco nei panni di se stesso. Lo stile è sempre ironico, sarcastico, anche divertente, ma il ritorno di fiamma è banale e il finale piuttosto scontato. Insomma, forse perché ho amato molto la serie il film mi ha decisamente delusa. Mi sarei aspettata qualcosa di più "maturo". Voto: 5

4 commenti:

  1. a me invece è piaciuto decisamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ti devo dire, de gustibus...

      Elimina
  2. La serie l'ho seguita (male), mi piaceva ma non mi trovavo con gli orari, dovrei recuperarla (anche perchè lei mi piaceva un sacco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che prima o poi la serie la ridanno tutta, su Rai 4 tendono a "ripetersi"

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.