sabato 15 marzo 2014

Libri: Il custode del libro dei sogni, di Juan Carlos Martinez Barrio

Titolo: Il custode del libro dei sogni
Titolo originale: El libro de los suenos
Autore: Juan Carlos Martinez Barrio
Casa editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2005
Codice ISBN: 978-88-541-4990-8
Dove e quando: Burgos, Spagna, 1929

L'Incipit
Sebbene nessuna circostanza particolare mi costringa a farlo e, anzi, provi un immenso dolore, sento il dovere di riferire gli eventi che accaddero in epoche ormai lontane -non per questo, però, dimenticate-eventi che hanno profondamente segnato la mia vita.

Cosa ne penso
Ismael Velasco, un bibliotecario disoccupato, si mette a commerciare libri antichi con l'amico Gustavo ed in questo modo entra in possesso di un misterioso libro. Quando l'amico viene trovato morto ed accusato di aver ucciso una donna, Ismael decide di indagare sulle ragioni che hanno spinto l'amico al suicidio, scoprendo che il misterioso volume è maledetto. Non certo un capolavoro, ma questa è una di quelle letture gradevoli e disimpegnate che vanno benissimo per una serata invernale sprofondati in poltrona col pigiamone di flanella. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.