martedì 11 febbraio 2014

Libri: Il regno dei lupi, di George R. R. Martin


Titolo originale: A Clash of Kings
Autore: George R.R. Martin
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 1999
Codice ISBN: 978-88-04-50796-3

L'Incipit
La lunga chioma della cometa lacerava l'alba, un rosso squarcio sanguinante sugli aspri artigli di granito della Roccia del Drago, come una ferita nel cielo dalle sfumature cremisi e violette.

Cosa ne penso
Stannis Baratheon si litiga il titolo con il fratello Renly mentre sul Trono di Spade siede ancora il crudele Geoffrey, Robb Stark avanza verso sud, mentre ad Approdo del Re Tyrion cerca di contrastare i diabolici piani della sorella Cersei. Sansa è sempre prigioniera, Arya sulla strada del ritorno verso Grande Inverno viene fatta prigioniera da Tywin Lannister, Jon Snow invece fa parte di una spedizione oltre la Barriera. Terzo capitolo della mitica saga Cronache del Ghiaccio e del fuoco, anche questo romanzo tiene inchiodati alla pagina. Per il mio sommo godimento mi rimangono da leggere ancora sette romanzi, perché Martin è di quegli autori che danno dipendenza quindi me lo voglio centellinare.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.