venerdì 30 agosto 2013

Libri: Il grande inverno, di George R. R. Martin

Titolo originale: A game of Thrones. Book one of a Song of Ice and Fire.
Autore: George R. R. Martin
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 1996
Codice ISBN: 978-88-04-49067-8

domenica 25 agosto 2013

Small Creatures: Mantide

Ho un'insana passione per questo insetto, la ragione dev'essere questa

sabato 24 agosto 2013

Small Creatures: Tettigonidae

Cavalletta mimetizzata su un ramo di lantana.

mercoledì 14 agosto 2013

Libri: La grande amica, di Catherine Dunne

Titolo originale: Heart of Gold
Autore: Catherine Dunne
Casa editrice: Guanda
Anno di pubblicazione: 2013
Codice ISBN: 978-88-235-0410-3
Dove e quando: a nord di Dublino, anni '70

L'Incipit
Sai, non pensavo a quell'estate da secoli. Be', in realtà non è proprio vero: è lì, sospesa, sempre, anche se a volte non me ne rendo conto. Non che io ci pensi veramente. E' solo un'eco, o un'ombra. Qualcosa che c'è e non c'è, quasi tutti i giorni, che si intravede appena. Come un angelo sulla spalla.

Cosa ne penso
Credo che questo sia il primo libro autografato della mia esistenza: l'autrice quest'estate è in tour nella mia zona e mia zia ( la mia pusher personale, l'unica persona in famiglia che legge quasi quanto me se non di più) ha pensato bene di farmi un bel regalo con questo romanzo breve che però è fresco e allegro come l'estate, pieno di curiosità e di voglia di vivere come solo una ragazza che per la prima volta assapora la libertà può essere in grado di fare. Poco importa che la sua grande amica e il primo amore la tradiscano, il ricordo dei giorni passati è comunque dolce e pieno di nostalgia.

domenica 4 agosto 2013

Libri: Il trono di spade, di George R. R. Martin

Titolo originale: A game of Thrones. Book one of a Song of Ice and Fire.
Autore: George R. R. Martin
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 1996
Codice ISBN: 978-88-04-49406-5


Cosa ne penso
Comprato in aeroporto per placare la noia di un'attesa infinita, a dirla tutta ero più che altro spinta dalla curiosità di capire il perché di tutto questo clamore intorno a George R. R. Martin e il Trono di Spade. Il resto ve lo potrete facilmente immaginare: sono caduta anch'io nel tunnel. Il primo romanzo l'ho letteralmente divorato e per non farmi mancare nulla mi sono anche sparata le prime tre stagioni della serie tv. Trattasi di saga straordinaria, quel genere di saga capace di riportarmi indietro nel tempo, a quando bambina leggevo Terry Brooks, Marion Zimmer Bradley e Tolkien. Successo strameritato.



Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.