lunedì 11 febbraio 2013

Altre forme d'arte: Herb Williams












Herb Williams nasce nel 1973 a Montgomery, Usa. Da ragazzo ogni estate lavorava nel campo delle costruzioni, cosa che gli ha permesso di acquisire dimestichezza con le forme e i materiali. Come artista si dedica prevalentemente alla scultura e, dopo aver lavorato per anni il bronzo, ha finalmente trovato il suo personale mezzo espressivo nei pastelli Crayola. La sua opera più recente  "Unwanted Visitor: Portrait of Wildfire", non solo esprime la particolarità del suo lavoro, ma è anche un'opera di land art, specificatamente creata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul disastroso problema degli incendi in Texas. Per ognuna di queste coloratissime sculture Herb arriva ad usare migliaia di pastelli. Sicuramente la Crayola non conosce crisi!

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.