domenica 9 settembre 2012

Where in the world: Quinta da Regaleira, Portogallo








La Quinta da Regaleira altro non è che una magnifica tenuta di 4 acri alle porte di Sintra, vicino a Lisbona in Portogallo. Inserito nel 1995 nella lista del patrimonio dell'umanità dell'Unesco questo luogo fu progettato dall'architetto italiano Luigi Manini e costruito tra il 1904 e il 1910 su commissione di Antonio Augusto Carvalho Monteiro. I giardini sembrano magnifici, ma quello che mi intriga davvero di questo luogo è il pozzo iniziatico, una scala a spirale di 9 piani che scende fino a 30 metri di profondità, ispirato ai gironi infernali della Divina Commedia.  Una tappa sicuramente da aggiungere ad una eventuale visita a Lisbona!

2 commenti:

  1. wooooooooooooow °_° sembra un po' una di quelle ville infestate che piacciono tanto a me... ci vorrei andare subito XDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììì! pare sia un luogo incantato! Comunque, è fattibilissimo da visitare se si va a Lisbona. Spero di riuscire ad andarci :)

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.