domenica 26 agosto 2012

L'artista di oggi: Kahlil Gibran





























Conoscevo Gibran più come poeta e pensatore che come pittore e sono rimasta piuttosto sorpresa nello scoprire i suoi disegni. Delle sue tavole colpisce soprattutto la centralità dell'essere umano, quel caldo e avvolgente avvilupparsi di figure maschili e femminili. Lo stile ricorda un po' quello di William Blake, che il poeta libanese ha studiato con attenzione.

Per avere maggiori informazione sulla vita, le opere e l'arte di Kahlil Gibran vi consiglio di visitare questo sito 

2 commenti:

  1. davvero sorprendenti questi disegni e sembrano avere la fisicità,la linea dei lavori di Blake.
    Non so se lo conosci, ma ti consiglio di vedere i lavori di Sergio Toppi. E' un fumettista e illustratore morto di recente. Io mi perderei (in senso positivo) nei suoi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non conoscevo gibran come pittore e quando ho visto i suoi disegni ho pensato subito a blake, poi spulciando bene tra le info ho scoperto che gibran ha studiato a fondo sia la poesia che l'arte di blake e quindi non deve sorprendere l'influenza . Sergio Toppi, invece non lo conoscevo, l'ho scoperto con il tuo post: sì è un vero peccato averlo conosciuto troppo tardi..

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.