martedì 10 luglio 2012

Skype, la nuova frontiera dei broccoloni?


Uso Skype da qualche mese, principalmente per parlare con la mia famiglia e qualche amica lontana, e oltre la videochiamata non vado. Come tutte le cose nuove, ancora non padroneggio il mezzo e onestamente non ho neanche tanto tempo per cercare di capire come funziona il "galateo", ma non mi sembra tanto normale che dei perfetti sconosciuti mi chiedano di aggiungerli ai miei contatti. Insomma, c'è il mio nome, la mia foto, io so chi sono e chi conosco e questi tizi proprio non mi sembra di averli mai conosciuti. 

Qualcuno mi può cortesemente illuminare se usa anche qui baccagliare a casaccio? Perché se sì, mi rassereno, in caso contrario devo cominciare a preoccuparmi del fatto che la metà abbia messo in atto una nuova diabolica strategia per controllarmi...

14 commenti:

  1. Ce l'ho pure io ma mai usato. Quelle rare volte che provo ad avviarlo qualcuno mi "aggancia". Ma chi sei, che vuoi? Pussa via!

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me scoccia molto a dire il vero, perché sul mio profilo skype ci sono tutti i miei dati, con tanto di foto. Pensavo almeno qui di essere "salva"

      Elimina
  2. io uso solo msn, ma il contatto non lo do a nessuno, e quelli che mi aggiungono di solito sono sconosciuti che non accetto, chi aggiungere lo decido io non gli altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, neanche io non mi fido molto degli sconosciuti. Li ho bloccati e poi per ulteriore sicurezza ho aperto un nuovo profilo. Pazienza

      Elimina
  3. Non ti preoccupare su skype ci sono i soliti broccoloni che ci provano anche lì...perché ci sono persone che accettano le loro chiamate e usano skype principalmente per quello...quindi questi tizi ci provano a casaccio e chiedono di essere aggiunti ai contatti a chiunque...io ne avrò bloccati una decina da quando ho skype...blocca e prosegui tranquilla...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho tagliato la testa al toro e ho rifatto un profilo nuovo. Su skype non mi va di correre rischi, ci sono i miei dati personali :) Però cavolo, non credevo ci fosse gente così, che pesca nel mucchio. ma che senso ha?

      Elimina
  4. Uso poco Skype. Preferisco il vecchio caro Msn... meno caotico e più riservato.

    Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece msn non l'ho mai usato, pensavo skype fosse più serio da questo punto di vista

      Elimina
  5. uhm... dolente di non poterti essere d'aiuto, non ho skype! Ma a senso, credo che tu possa bloccarli, visto che non li conosci e non ha senso stabilire un contatto con dei perfetti estranei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima li ho bloccati, poi per sicurezza ho creato un profilo nuovo, skype lo uso solo per parlare con la mia famiglia, non ci voglio estranei

      Elimina
  6. un classico XDDDD a me continuano a chiedere l' amicizia persone assolutamente sconosciute su FB, una vera scocciatura -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io Fb non lo sopporto proprio, in effetti non so perché continuo a tenerlo aperto. Non lo aggiorno, non ci vado quasi mai, ci passo ogni morte di papa solo per vedere se c'è qualche aggiornamento o qualcuno che conosco, ma posso restare anche mesi senza accedervi..però so che è la riserva di caccia preferita di chi è in cerca!

      Elimina
  7. io sono troooooppo indietro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché non hai skype?? beh, io ho vissuto senza per anni senza traumi. Però se vuoi broccolare sappi che c'è anche quello!!!

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.