martedì 24 luglio 2012

Inspiration: Amelia Earhart (1897-1937)



Il doodle di oggi Google lo dedica all'anniversario di nascita della prima donna aviatrice della storia, Amelia Earhart, misteriosamente scomparsa nel 1937 mentre sorvolava l'oceano Pacifico. Vera pioniera dei cieli, la Earhart, detta anche Lady Lindy, ha collezionato un record dopo l'altro: è stata la prima donna ad attraversare l'Atlantico su un biplano, ha stabilito il record mondiale di altitudine, è stata la prima donna ad attraversare l'Atlantico in solitaria (seconda solo a Lindberg), è stata la prima donna ad attraversare gli Stati Uniti senza mai fare scalo ed è stata la prima ad attraversare il Pacifico. Il suo progetto più ambizioso, fare il giro del mondo seguendo una rotta di 47.000 km, purtroppo fu anche la sua ultima missione: nel 1937, infatti si perse ogni comunicazione con l'aereo della Earhart, l'Electra, e dopo estenuanti ricerche da parte della marina americana, l'aviatrice fu definitivamente considerata dispersa.

























Letture consigliate



Film consigliato



Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.