mercoledì 4 luglio 2012

Ieri in tv: The Killing e Spiral



Non sono una che riesce granché a seguire le serie tv, ma ogni tanto qualcuna la becco. Ieri notte, in seconda serata su Rai 4 ho visto due episodi di due serie poliziesche molto carine: la prima è Spiral, (titolo originale Engrenages) una specie di Law & Order ambientato a Parigi, con un protagonista veramente molto, molto interessante con cui rifarsi gli occhi (Gregory Fitoussi), mentre la seconda è The Killing, una serie made in Danimarca di cui è stato recentemente prodotto un remake americano: in entrambe le serie la storia si dipana attorno al ritrovamento di due giovani ragazze brutalmente uccise, con ovvia implicazione di personaggi di spicco della politica locale. Per ora non posso dire di più, ma l'atmosfera è cupa e intrigante e se non mi dimentico di quando vanno in onda continuerò a seguirle.


2 commenti:

  1. di The Killing ho seguito la versione Usa,
    con quel figo da paura di Joel Kinnaman.
    mi è piaciuta un sacco, la considero un gioiellino della serialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della serie americana ho letto grandi cose, ma finora non ne ho visto neanche un frammento...magari più in là recupero :))

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.